martedì 21 maggio 2013

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Questo si chiama culo


Carlotta alias Risiko Fuxia mi ha regalato per il mio compleanno un week-end a Madrid! Da qui nasce una piccola diatriba che forse risale ai tempi di Adamo ed Eva; quando una coppia di fidanzati si confronta sui regali da farsi per i compleanni/anniversari, di solito
il maschio tende più a consigliare un' "esperienza da fare insieme"...che so una cena romantica in un posto particolare, un viaggetto di 3 gg...mentre la donna reagisce dicendo :"Sssì...è un'idea carina...però..." però nella sua testa non vuole offenderti, ma vorrebbe dirti :"Vai pure tu a mangiare il caciucco sulla scogliera di Santa Margherita al tramonto o a strafogarti di polenta taragna in un rifugio sperduto sulle Alpi... io però preferisco una borsa o un gioiello!". La realtà è che Adamo come tutti i maschi era un paraculo e sapeva che se proprio doveva mettere mano al portafogli, almeno si viveva pure lui un' esperienza indimenticabile e si scofanava una cena...il tutto mascherato da regalo di compleanno. Eva che non era una sprovveduta invece si faceva regalare la nuova borsa di Balenciaga. Questo è un pò quello che succede a me e Risiko...e quando lei deve fare un regalo a me faccio già che chiederle un' "esperienza"...perchè tanto so che se chiedo il nuovo iPhone 5S, lei mi guarda delusa e mi fa: "Che tristezza di regalo...non è meglio un week-end romantico insieme?". E così eccoci a Madrid con Risiko che , devo ammetterlo, è cintura nera di organizzazione di viaggi...trova sempre Hotel carini e accoglienti senza necessariamente andare su realtà iperstellate e costose e ristorantini da urlo. Così arrivati in albergo alle 9.00 di sera scendiamo a piedi mano nella mano per le strade di questa romantica città...diretti verso un ristorantino romantico. A questo punto un film finirebbe con la coppia che si allontana e la musica di un violino...ma il violino nel nostro caso viene interrotto da un boato di trombe e vuvuzelas...io mi fermo e indico davanti a noi dicendo: "Amore...al mio 3 fai retrofront e rifugiamoci in un'intercapedine..." lei guarda in cima a quella stradina e scorge un plotone di tifosi urlanti con le facce pitturate di bianco e rosso come nel film Brave Heart ed esclama: "Cazzo scappiamo!"...Siamo arrivati di Venerdì sera a Madrid per una passeggiata romantica dimenticandoci che proprio quella sera c'era la finale Real Madrid - Atletico Madrid...credo che questo si chiami "culo".

Nessun commento:

Posta un commento