martedì 14 maggio 2013

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - il mio compleanno


Che forza oggi è il mio compleanno... Me l'ha detto Facebook.

...Arrivo sul lavoro e un mio collega mi fa: "AUGURIII!" e io non avendo tutta sta confidenza con lui gli ho risposto quasi commosso "GRAZIE...ma come facevi a saperlo?" e lui "L'ho visto su
Facebook!", mentre un'altra ragazza che passava in quel momento e che prima mi aveva ignorato: "Nooo scusa, non lo sapevooo...Ma su Facebook non c'era..." poi clicca sul computer: "Ah no è vero eccolo qua...e mi viene incontro per darmi due baci...AUGURIII!!!" e io "Gra...Grazieee"...poi passa in corridoio il ragazzo indiano che ricarica le macchinette delle bibite e mi fa : "AUGURI GRANDE!" e io:"grazie...Rashid, ma tu non sei su Facebook..." e lui: "Ma mia figlia Anushri ce l'ha!" e io "Grazie...ringraziala..." . Per tutto il pomeriggio continuano scene del genere, ma dopo un pò mi rendo conto che mancano all'appello mio padre e mia madre...sono le 16.00 e non mi hanno ancora chiamato...mi distraggo pensando che stasera Risiko Fuxia mi farà una speciale cenetta di compleanno...allora la chiamo perchè mi è venuta un'idea troppo carina: "Amore mi servi la cena in autoreggenti?" e lei: "Dai smettila di fare lo scemo, e non entrare a casa prima delle 20.15, ti chiamo dopo TU_TU_TU"...vabbe' mentre mi chiedo cosa farò sul pianerottolo per mezz'ora, ripassano un sacco di persone nel mio ufficio che mi fanno gli auguri perchè l'hanno visto su Facebook...alle 18.00 mi stavo preoccupando perchè in tutto il giorno non è ancora arrivata la chiamata dei miei genitori...ma poi penso: "Ah no che stupido è ovvio...loro non sono su FACEBOOK!"

12 commenti:

  1. eh sì.. l'anno scorso mio padre s'è perfino dimenticato per una settimana, ma lui non ha nemmeno un'agendina.

    RispondiElimina
  2. l'anno scorso avevi anche gli auguri della banca!!

    RispondiElimina
  3. A me fanno gli auguri anche la compagnia telefonica e un negozio in franchising dove avevo lasciato i dati....ma non un paio di mie care amiche che hanno facebook ma non lo usano....sono cose belle!!!!
    Auguri
    Monica

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io ho FB, ma l'ho scoperto dal blog, va bene lo stesso?
    Auguri, Jacopo!!!

    RispondiElimina
  5. Perchè te non usi la mia tecnica. Io parto almeno almeno un mese prima a scassare le palle per il regalo!!!
    Non possono dimenticarsi!!!

    RispondiElimina
  6. Anche se in ritardo, tanti auguri Jacopo! :)

    RispondiElimina
  7. auguri!!! ma invece della foto di te da piccolo in maglietta bianca, non sarebbe stato meglio (soprattutto per aumentare il numero dei lettori!!!!) mettere una foto di Carlotta in autoreggenti??

    abrazos, grande!

    RispondiElimina