mercoledì 5 dicembre 2012

DIARIO DI UN GIOVANE - Pippo, Baudo e le pecore

Preso atto che il mio nemico giurato si chiama "SHOPPING", vediamo di riassumere di cosa si tratta almeno per quanto riguarda la patologia che affligge Risiko Fuxia; essenzialmente si tratta della ricerca compulsiva di: vestiti, accessori e ROBE INUTILI. Quando parlo di robe inutili, intendo articoli ed oggetti che per un
maschio non possono aver nessun utilizzo come ad esempio i 2 gnomi acquistati pochi giorni fa. Risiko li ha chiamati Pippo e Baudo e li ha messi a guardia della cucina. Dapprima la loro postazione era sulla fruttiera come potete vedere qui sotto:
I lettori di questo diario, invece di darmi man forte nello spiegare a mia moglie l'inutilità di questi esseri, ci si sono più che altro affezionati e mi arrivano messaggi e mail interessanti come ad es Lucia da Roma che mi chiede chi dei 2 è Pippo e chi è Baudo. Prima di andare dallo psichiatra, cara Lucia, ci tengo a risponderti che Pippo è quello più sicuro di sè e lo vedi che fa da vedetta in cima ai mandarini, mentre Baudo è più timido e schivo...infatti sta un po' più nascosto e guardingo dietro l'arancio in basso.
Risiko ha però deciso che loro si sentono maggiormente a loro agio nel vassoio delle tazzine del caffè...perchè (parole sue) ricorda loro il fortino a cui facevano la guardia nel mondo delle fate:
Avrete già riconosciuto Pippo che fiero si è posizionato dentro la tazzina davanti, mentre il più schivo Baudo è in fondo sulla torretta di piattini...Detto questo ci tengo a presentarvi altri 2 spassosi personaggi che ho dovuto acquistare in un mercatino in Sardegna quest'estate prima di rientrare a Torino...si tratta delle 2 pecore, credo confezionate da un artigiano di Olbia con i suoi "cotton fioc"...Quando chiesi a Risiko Fuxia a cosa ci sarebbero servite, la risposta fu : "Fanno la guardia alla camera da letto" e infatti le ha messe sul mio comodino...così sempre per citare mia moglie: "...ci sorvegliano mentre dormiamo!"...Però, se guardate bene i loro occhi sbarrati...credo...che...ehm... abbiano visto anche qualcos'altro...oltre a 2 coniugi innamorati che...dormono.
...ora so già che quando Risiko Fuxia leggerà questa pagina di diario...mi chiamerà incazzata...
Che Dio mi protegga...






9 commenti:

  1. Jacopo... ma dai Carlotta lo fa per non farti sentire solo quando lei non è in casa!! Te le dobbiamo spiegare noi donne? Tra Pippo e Baudo, le pecorelle ed il nano da salotto avrai sempre compagnia!! Ps: come si chiamano le pecore?? :D

    RispondiElimina
  2. Ero convinta che le pecorelle le avessi confezionate tu stesso artigianalmente con la lana prodotta dal tuo ombelico....

    RispondiElimina
  3. Le pecore sono un po' inquietanti, hai fatto mangiate loro l'erba? ^_^

    RispondiElimina
  4. sarei anch'io interessata a sapere il loro nome, delle pecorelle intendo.

    RispondiElimina
  5. più inutili del portadischetti di cotone di Cadorna...

    RispondiElimina
  6. Ma ti ha chiamata arrabbiata?!?

    RispondiElimina
  7. Magari ti proteggeranno Pippo, Baudo e le pecorelle... sarebbe il minimo da parte loro!

    RispondiElimina
  8. Una curiosità: ma li ha chiamati PIPPO e BAUDO, perchè hanno i capelli posticci?

    RispondiElimina
  9. Io sono dalla tua Jacopo! I ciapa puer li odio con tutta me stessa!

    RispondiElimina