domenica 26 agosto 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Ubriacarsi come se non ci fosse un domani


Ognuno di noi ha un rapporto con l'alcol diverso...c'è chi beve un bicchiere di vino ogni tanto, c'è chi non beve (ma non credo sia il caso dei lettori di questo blog) e c'è chi si imborraccia di brutto con superalcolici vari (come nel caso dei lettori di questo blog). Il mio battesimo del fuoco con l'alcol è stato a 14 anni; degli amici mi
avevano fatto bere la "Lanterna", un simpatico boccale da un litro di birra con immerso al suo interno un altro bicchiere pieno di vodka. Dalla lanterna in poi non ricordo più niente...c'è stato un salto temporale direttamente ai 18 anni quando mi è passata la sbornia e di colpo mi sono ritrovato davanti ad una commissione...credo fosse l'esame di maturità del Liceo Classico. Nel 2003, anno in cui Carlotta (allora ancora non Risiko Fuxia) si invaghì di me al punto si supplicarmi di mettermi con lei e io sbadigliando le risposi: "Ok...", cominciò quella che io chiamo L' ERA DEL VINO. Carlotta infatti si rivelò una grande amante del buon cibo (tenete presente che ha un database nel cervello di tutti i ristoranti a gestione familiare europei + la guida dello Slow Food) e soprattutto è un'amante del buon vino. Da allora le mie sbornie sono diventate sempre più rare per lasciare il posto a indimenticabili serate dove il vino ti dava quella giusta allegria, che ...a Carlotta serviva per diventare più romantica e... a me per fare qualche figura di merda, come quando ho bevuto la ciotolina di acqua e limone calda che il cameriere aveva portato per permetterci di lavare le mani dopo la grigliata di pesce. Tuttavia in cuor mio, anche ora dopo un anno di matrimonio, sapevo che prima o poi una SBORNIA con la "S" maiuscola sarebbe ricapitata...ed è proprio quello che è successo domenica...ho guardato negli occhi la mia giovane sposa e le ho detto: "Giovane sposa, oggi è il nostro ultimo giorno di vacanza..." e lei:"E quindi?" e io: "E quindi dobbiamo bere COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!"...quello che è successo dopo...lo leggerete nella pagina di diario di domani...

Nessun commento:

Posta un commento