martedì 10 aprile 2012

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - La strana Pasqua dei Morini


La Pasqua celebra la resurrezione di Gesù (uno dei miei miti)...Dopo 3 giorni il figlio di Dio, si era già stufato di essere morto, così ha deciso di alzarsi e uscire dal sepolcro maledicendo chi l'aveva chiuso con un pietrone (...io lo capisco, già era malconcio per le frustate, le ferite da lancia, i chiodi della croce
...e come se non bastasse si ritrova a spostare un macigno di 2 tonnellate...messo lì da qualche seguace pirla...). Così mentre lui appariva qua e là ai discepoli con una brutta ernia al disco, noi dopo secoli pensiamo a dove andare per il week-end e a cosa comprare per la grigliata di Pasquetta. Io con la mia giovane moglie mi sono recato in Toscana per raggiungere la mia famiglia. Mia madre come al solito ci racconta che quando era piccola c'era il Coniglietto Pasquale che nascondeva le uova di Pasqua in giardino...così lei, sua sorella e i 115 cugini che avevano, si riversavano in giardino come un'orda di barbari e sradicavano le siepi per trovare le tanto agognate uova di cioccolata. Mio padre invece che era povero non riceveva una cippa di niente, e i suoi si giustificavano dicendo che il loro Coniglietto Pasquale era così furbo che riusciva a nascondere le uova in posti introvabili. Io invece, mi ricordo solo che ricevevo quasi sempre un uovo al cioccolato fondente (dopo che avevo fatto capire in tutti i modi che mi piaceva solo quello al latte) e quando lo aprivo, trovavo una sorpresa...da FEMMINA. Comunque, questi 3 giorni sono stati belli e spensierati se si fa eccezione per mio padre che ci svegliava vestito come un Ranger dello Yellowstone e mia nonna che, come al solito, mi ha sorriso ed abbracciato per poi prendere in disparte mia moglie e chiederle chi ero...

2 commenti:

  1. ...siete fighissimi, soprattutto tu jacopo!!! ;-) ...però avrei messo anche la foto di Andrea!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Jacopo che braccio lungo hai!

    RispondiElimina