mercoledì 25 gennaio 2012

DIARIO DI U GIOVANE SPOSO: Il riso dell'isola dei famosi



8 anni fa mi sono aggiudicato Risiko Fuxia annientando un centinaio di altri pretendenti. Gli altri si erano preparati delle strategie importanti tipo: "La porto in un ristorante che conosco solo io, in cima ad una collina che si affaccia sui vigneti di Barolo", oppure: "Le faccio arrivare a casa 101 rose rosse"...fino ad arrivare a : "Rubo dallo zoo di Berlino un cucciolo di Panda e glielo faccio trovare con un fiocco al mattino a casa"... Io che sono un signore con la "S" maiuscola che però ama le cose semplici...me la sono limonata in discoteca. Da quel magico bacio abbiamo cominciato a vederci ogni giorno fino a quando ha cominciato a invitarmi qualche volta a cena a casa sua. Inizialmente però Risiko Fuxia non aveva mai approcciato in maniera seria la cucina e così per un anno ho mangiato un piatto che è diventato leggenda..."IL RISO DELL'ISOLA DEI FAMOSI". La ricetta è segreta, ma a me sembrava un riso in bianco senza sale e con una lacrima di olio. Quando me lo trovavo davanti, mettevo in bocca la prima forchettata e facevo finta di rimanere estasiato chiedendole qual era il suo segreto...Lei dapprima rideva e poi mi diceva :"dai smettila di fare il coglione!". Ora per fortuna le è scattata la passione per la cucina...ed io assomiglio sempre più a GERRY SCOTTI...mi sa che un po' di riso dell'isola dei famosi, mi farebbe bene...



2 commenti:

  1. Neh sull'Isola stanno scarsi a casi umani... contatta Savino magari ti aggiunge al cast....

    RispondiElimina