lunedì 3 ottobre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Il negozio delle minchiate



Sapete quando ti tieni il sabato libero per far delle commissioni utili per la casa? Beh questo era proprio uno di quei sabati lì. Non organizzi niente, perchè ti rassegni ad andare in centro a cercare cose tipo una scarpiera, delle pentole particolari, la bacinella per lavare a mano i delicati, l'olio per la serratura del garage che ha deciso di bloccarsi...insomma tutte quelle cose che due giovani sposi non hanno messo nella lista nozze (la lista nozze era per lo più un magazzino di utilissimi suppellettili decapati*...utilissimi da guardare perchè non ho ancora capito a che cazzo servono...). Comunque quella che poteva essere una spedizione utile e mirata e stata vanificata dall'intervento di Risiko Fuxia che è impazzita per un nuovo negozio che aveva visto qualche giorno prima...Così dicendomi: "Vieni con me, sembra che ci siano solo cavolate, ma vedrai che troviamo tutto quello che ci serve!", mi ha trascinato dentro. Si tratta di una nuova catena stile IKEA ma più orientata sulle cose che non servono a nessuno, questi non sono Svedesi, ma Danesi e credo che l'aria gelida del Nord Europa oltre a impedirgli di pronunciare bene le parole (ecco perche troviamo mensole che si chiamano KÙPTERHÖLLERN) gli abbia congelato il cervello. Questa è la lista degli oggetti che abbiamo comprato passando il pomeriggio in questo simpatico negozio: GUANTI X LAVARE I PIATTI di color FUXIA con anello con finto diamantone incorporato, CARTA IGIENICA CON I CUORICINI (è stato difficile sceglierla perchè se la giocava con quella col SUDOKU), SET DI SPUGNE A FORMA DI CUORE, e gli indispensabili FINGER PUPPETS! (dei babaccetti da infilarsi sulle dita per far ridere gli ospiti a cena!). Quando siamo tornati ho dovuto tirare dei calci alla porta del garage e poi per sbloccare la maniglia mi sono uscite due ERNIE inguinali...ma che cazzo me ne frega...io c'ho i FINGER PUPPETS!


*suppellettili decapati= si prende un sacco di juta, si mettono al suo interno dei suppellettili, il tutto si attacca con una corda alla macchina e si trascina per alcuni chilometri. Una volta finito questo trattamento, prima di aprire il sacco, gli si danno ancora 3 o 4 calci e poi si riportano in negozio per venderli più cari.

12 commenti:

  1. Sara' mica "Tiger"?? Hahaha perché ci sono riuscita ad andare anche io e il piu contento era mio figlio di tre anni che si e fatto comprare la ventolinA fatta a ninja e io le spugne a cuore!! Tres chic!!!

    RispondiElimina
  2. nooo fantastico...le minchiate le voglio anche io!

    RispondiElimina
  3. "e credo che l'aria gelida del Nord Europa oltre a impedirgli di pronunciare bene le parole gli abbia congelato il cervello."
    Eheh, ma pensa prima agli italiani. Che il vostro cervello vi si ha vaporizzato, e mi sa che e peggio del congelamento.
    Impedire di pronunciare bene le parole? Intanto l'inglese lo pariamo come un inglese, e inoltre sappiamo tipo 3 o 4 altre lingue, e voi cari italiani malapena sappiate l'italiano. Non dovresti giudicare troppo la gente.

    Del resto bel blog!

    Una del nord!

    RispondiElimina
  4. oltre a non riuscire piu' a pronunciare bene le parole mi sa che non si sviluppa un granche' il senso dell'umorismo da quelle parti....senza offesa eh!!!
    "non dovresti giudicare troppo la gente" direi che vale da entrambe le parti comunque.

    Una italiana!!!!

    RispondiElimina
  5. Scusa "una del nord", non volevo essere offensivo, il mio approccio è scherzoso con tutto quello che mi circonda... prendo in giro tutti compreso me stesso. Non ce l'ho con le popolazioni del Nord Europa, anzi ci sono molte cose della vostra cultura che mi affascinano ed ammiro!

    RispondiElimina
  6. Ciaooooo!!!! è da un po' di giorni che leggo il tuo blog.. l'ho letto tutto, anche le pagine vecchie... poi ti seguo anche su canalone.. mi fai morire! mi piace il senso dell'umorismo che hai e la tua autoironia! mi piace come ironizzi sulla vita e le tue giornate! comunque anch'io non sono da meno con figuracce e derivati... ahahahaha!! non vedo l'ora di vederti a le iene mercoledì!!! :D <3

    RispondiElimina
  7. Jacopo sei un mitoooo!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao.
    Scusami. Lo so benissimo che sei scherzoso con tutti e tutto, non dovevo commentare, ma ieri mi ha preso un po' così. Non capisco nemmeno perché lo ho fatto, perché adoro il tuo blog, e come scrivi. Forse mi si era congelato un po' il cervello ieri. Ahahah.
    Scusa di nuovo.
    Continua con lo stesso umorismo e autoironia!!
    Ti stimo.

    Quella del nord :-)

    RispondiElimina
  9. no problem! sono contento che il blog ti piaccia!

    RispondiElimina
  10. e non hai ancora scoperto che da tiger hanno l'oggetto del desiderio di ogni adulto non adulto..la pistola sparabolle! è blu e ha ben 2 caricatori...

    RispondiElimina
  11. Contento Jacopo?
    hai fatto infuriare i danesi.

    Questi ci sferrano un attacco dalla Danimarca all'Italia con 3 armate.
    Rosa.


    uno del sud*



    *terrone

    RispondiElimina