mercoledì 5 ottobre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Dottor House



Ieri mattina Risiko Fuxia si alzava presto come al solito per andare in tribunale a fare un'udienza e si è gentilmente offerta di darmi un passaggio dall' ortopedico per capire dalle radiografie se l'ingessatura fatta al pronto soccorso fosse stata fatta ad arte o come dicono gli inglesi alla "Dick of dog"  (cazzo di cane). Generalmente io esco di casa dopo Carlotta e questo le permette di prendermi in giro dicendomi che sono uno scansafatiche smidollato che si alza tardi (...alle 8.00 invece che alle 7.30 come lei). Allora in macchina con lei, appena usciamo dal garage mi guardo intorno stupito ed ammirato e le dico:"Così questo è il mattino, quella strana cosa di cui mi parlavano tutte quelle persone che lavorano...!" e lei si è messa a ridere tantissimo (cosa molto rara di mattino presto, perchè di solito è talmente inversa che non parla e guarda tutti come se volesse fare a botte...). L'ortopedico mi ha fatto aspettare un'ora per poi dirmi che l'ingessatura ci stava, ma volendo potevo rimpiazzarla con una fasciatura rigida ( ...fatta da un fisioterapista di fiducia) che mi avrebbe almeno permesso di guidare e non essere un peso per la società. Così mi faccio venire a prendere da mio fratello che essendo molto più bello di me si è ritrovato nella tasca della camicia un sacco di numeri di infermiere, le stesse che mi avevano piazzato su una sedia a rotelle e messo davanti allo sgabuzzino delle scope la sera prima...  Tornato a casa ho cominciato a distruggere il gesso con un trinciapolli e un seghetto da giardiniere. Grazie alla fasciatura rigida che mi faranno oggi pomeriggio, potrò realizzare il mio sogno... camminare zoppicando con un bastone e dire alle persone che incontro che hanno delle malattie stranissime come il mio mito Dottor House! 

1 commento:

  1. W Jacopo c sta xkè..va beh..stai male..compassione.. ;) W Carlotta forever..ma W Andrea, x partito preso...Ah Jac, se non ci fossero loro.. ;)

    RispondiElimina