giovedì 13 ottobre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Brutto figlio di BARBRA STREISAND!



Ho cominciato questo diario nel mese di luglio e da allora mi sono preso l'impegno di scrivere ogni giorno (anzi solitamente ogni notte) 15/20 righe di quello che mi succede il giorno prima o qualche flash back della mia vita (tranne il week-end, che anche Berlusconi si è riposato). In meno di tre mesi ha cominciato ad essere molto seguito e in generale piace perchè mi dicono sia terapeutico....molti lettori depressi hanno sostituito gli psicofarmaci con la lettura quotidiana del diario...quindi tutti sono contenti di questo blog tranne 2 persone: Risiko Fuxia e mia MADRE. Diciamo che Carlotta più che altro lo tollera, ma ogni tanto torna a casa e mi dice: "Hai finito di mettere i CAZZI NOSTRI SUL WEB?"...ecco ho scritto un parolaccia...qui entra in scena mia MADRE. Ieri ha letto per la prima volta il mio diario grazie all'intervento di mio fratello che le ha spiegato la differenza tra un pc portatile e il forno a micro-onde e le ha pure svelato l'esistenza di INTERNET (ma siccome non è riuscito a spiegarle che cos'è...dopo mezz'ora le ha detto che si tratta di magia). Mia MADRE, mi chiama e mi dice: "Ho letto il tuo diario!" e io : "GRANDE MA! Ti piace?" e lei :"Non fa ridere ed È PIENO DI PAROLACCE!" e io: "Grazie 1000! se la nonna è lì passamela così mi mette di buon umore ripetendomi che stanotte deve morire...". In ogni caso forse mia madre ha ragione così da oggi ho deciso di cambiare leggermente il diario sostituendo alle parolacce la parola "BARBRA STREISAND". Quindi la frase di Risiko Fuxia riportata sopra diventerà:"Hai finito di mettere BARBRA STREISAND sul web?"....Pregherei anche tutti voi lettori di apportare questo cambiamento ai commenti...per es: "Ciao Jacopo, il post di oggi fa CAGARE!" diventerà: "Ciao Jacopo il post di oggi fa BARBRA STREISAND!"


10 commenti:

  1. ma che due barbra streisand!ahahha ... comunque io apprezzo molto il tuo blog, mi fa molto ridere e ho deciso di aprirne uno anche io :) Studiare solo diritto non è salutare per la mia mente così ho deciso di dedicarmi anche io a qualcos'altro :)
    Conclusione: dai persino idee buone !! ahahhah

    RispondiElimina
  2. Perchè Barbra Streisand e non Celine Dion????

    RispondiElimina
  3. ok usiamo Celin Dion solo per le parolacce + volgari

    RispondiElimina
  4. NON LO AVEVO ANCORA LETTO.... sei un fenomeno amico lontano......

    Daniele Paddeu

    RispondiElimina
  5. In questa società così "triste" e stressante, devo ammettere, ed essere d'accordo, con chi sostiene che questo diario sia una piccola parentesi di ironia terapeutica!! Ti prego Jacopo non smettere di scrivere altrimenti dovrò adottare l'alternativa dello psicologo o, peggio ancora, dovrò rapirti, trasformarmi in Kathy Bates e rinchiuderti in una baita sperduta per farti scrivere il seguito di questo diario stile "Misery non deve morire"!!!! Ovviamente sto scherzando, il tuo "scrivere" è grandioso, tu e Carlotta siete meravigliosi ed io ho bisogno dello psicologo...forse anche di un esorcista!!!

    RispondiElimina
  6. Sono tra quelli che sostengono che il tuo blog sia terapeutico.. ho già iniziato a scalare gli psicofarmarmaci !!!
    Risiko Fuxia ha certamente le sue ragioni.. ma tu hai ormai la responsabilità dei tuoi pazienti.. ehm lettori.. dev'essere stato un lapsus ;D

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara, non mi devi neanche rompere la gambe visto che ho già una caviglia andata!

    RispondiElimina
  8. ok TestadiC spero però che tu non abbia scelto il tuo nik name quando hai cominciato a leggere il diario!

    RispondiElimina