venerdì 2 settembre 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO: L'occhio del ciclone.



Io e Carlotta stiamo così bene insieme, nonostante tutti i casini che combino io e tutte le sue stranezze da donna, probabilmente perchè siamo due persone molto diverse. Per esempio io sono piuttosto freddoloso quando sono nel letto, mentre lei tende ad aver caldo, per questo motivo mi fa dormire con la finestra spalancata e la ventola sul soffitto che gira a potenza 5 (il massimo). Ora io capisco che quest'estate in certi giorni dove abbiamo sfiorato i 42°, questa soluzione ci abbia salvato la vita...ma da qualche giorno a Torino la temperatura si è abbassata e soprattutto di notte comincia ad esserci un'aria frizzantina piuttosto fresca. Risiko Fuxia imperterrita mi costringe a dormire con un lenzuolino, la ventola a velocità 5 che crea una corrente fredda verso il basso che si scontra con un'altra corrente laterale e gelida creata dalla finestra spalancata in camera  insieme alla finestra spalancata in salotto. Morale io dormo esattamente nell'occhio di un ciclone e stamattina mi sono svegliato con uno STRATO DI BRINA sulla faccia, tutti i capelli spostati sulla sinistra, tipo quella pettinatura con la riga che ti facevano le nonne da piccoli e la mia roba sparsa per tutta la casa volata via come nei film di terrore tipo Poltergheist...mi giro preoccupato pensando che anche Carlotta fosse stata sbalzata dal letto e invece la trovo col suo babydoll a dormire sopra il lenzuolo con un'espressione serena come un bimbo. Nel pomeriggio mi sa che andrò a comprare un pigiama che avrà come pezzo sopra un MONCLER e come pezzzo sotto dei PANTALONI DA SNOWBOARD.

Nessun commento:

Posta un commento