lunedì 4 luglio 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - il primo giorno di saldi:

Fidanzati e mariti seduti sui marciapiedi con lo sguardo nel vuoto e orde di donne piene di shopping bag con la mente tesa verso un obbiettivo preciso: COMPRARE TUTTO...non è una pagina dell' Apocalisse è...IL PRIMO GIORNO DEI SALDI. Oggi ho capito come si deve sentire una persona che rimane con la manica impigliata nelle porta di un treno Freccia Rossa...è la sensazione che ho provato io trascinato per mano dalla mia giovane sposa per tutti i negozi di Torino. L'odore di plastica bruciata che sento nell'aria proviene da tutte le carte di credito di fidanzati e mariti strisciate freneticamente nei negozi...ma io che sono furbo come uno gnu, ho preferito tagliare la mia in mille pezzetti col trinciapolli stamattina prima di uscire. Solo ora che Risiko Fuxia sta tornando verso di me con uno show room di vestiti tra le braccia...mi rendo conto che stamattina a causa del rincoglionimento post risveglio ho tagliato in mille pezzi la mia tessera sanitaria...

Nessun commento:

Posta un commento