mercoledì 27 luglio 2011

DIARIO DI UN GIOVANE SPOSO - Il Piccantino di Beppe:


Ieri a pranzo siamo tornati dopo quasi un anno di latitanza a mangiare il mitico "Piccantino di Beppe"! Spiego per chi non è di Torino: ai piedi della collina torinese sorge una latteria dall'aspetto vintage e apparentemente trasandato. Questa latteria in realtà è solo una copertura, al suo interno ci sono due personaggi che gestiscono un traffico di panini clandestino: "Beppe" che confeziona i panini e "Fiorenzo" che riscuote i pagamenti. Questo panino si chiama "IL PICCANTINO DI BEPPE", la sua ricetta è segreta e al suo interno c'è un ingrediente "X" come quello della Coca-Cola che da dipendenza ed assuefazione. Carlotta è entrata nel tunnel del Piccantino da piccola e quando ci siamo fidanzati mi ha costretto ad andare a pranzo da Beppe quasi 3 volte alla settimana, finchè non ho dovuto dire basta perchè non volevo finire come alcuni miei amici in quelle comunità dove per tenerli lontani dal panino gli fanno fare tutto il giorno delle ceste di vimini. Ieri Risiko Fuxia è riuscita a trascinarmi di nuovo in quel luogo dove tutto è rimasto come una volta...il pavimento è fatto di briciole e gli scaffali con i prodotti della latteria sono delle finte pareti che nascondono il forziere con il denaro che negli anni hanno accumulato Fiorenzo e Beppe non facendo mai uno sconto neanche di 5 centesimi (e non sto scherzando, ho visto con i miei occhi sequestrare dei ragazzi del liceo Segrè finchè i genitori non sono venuti a prenderli con 10 centesimi che mancavano all'importo...). 

1 commento:

  1. Mitico Beppe! Anni e anni di superiori passati da lui...ora che me l'hai fatto ricordare cercherò...tra una cesta di vimini e l'altra...di portare alla perdizione anche la mia lei!

    RispondiElimina